Studio della migrazione autunnale dell'avifauna ~ Progetto Alpi ~ Fregona (Treviso)
Dopo due giorni di chiusura per maltempo (con copiosa grandinata che per fortuna non ha provocato danni), abbiamo riaperto le reti lunedì 5, con discrete catture in relazione al passo ancora molto modesto. Le specie sono state 17, quindi ci godiamo questa varietà!
Le due specie che la fanno da padrone sono il pettirosso ed il regolo, con 38 e 52 catture rispettivamente. Speriamo il tempo si stabilizzi con un po’ di sole perché in questi primi 10 giorni ci siamo un po’ infreddoliti..
Col buio abbiamo preso la prima civetta capogrosso, un esemplare giovane e splendido. Un grazie a Bepi Tormen che ci ha fatto visita e ci ha dato una mano!
Civetta capogrosso (Aegolius funereus)
Poiché mi hanno fatto notare che ho scordato di caricare la foto di una della più belle nuove specie del Pizzoc, la allego qui di seguito
Stiaccino (Saxicola rubetra)
Blog interessante! Bello seguire le vostre catture giornaliere. Bravi sia per l’impegno che per aver ideato questo spazio.